Stampa 3D

Realizziamo prototipi funzionali e resistenti grazie alle migliori tecnologie di stampa 3D:
Multi Jet Fusion (MJF) per ottenere qualità estetica e performance meccaniche;
Modellazione a deposizione fusa (FDM) per una maggiore resistenza ed economicità;
Stereolitografia (SLA) sia per le finiture superficiali che per realizzare matrici per stampi al silicone.

Prototipo

Prototipiamo il  prodotto in base alle vostre esigenze, così da fornirvi un oggetto dimensionalmente corretto ed utilizzabile per la realizzazione di stampi o controlli dimensionali.

Prototipo funzionale

Grazie alla tecnologia CFF e MJF, possiamo fornire prototipi ad alte prestazioni già utilizzabili in situazioni di sforzo pari o analoghe a quelle pensate per il pezzo.

Piccole serie

Avvalendoci del parco stampanti,  è possibile ordinare un quantitativo di pezzi uguali o superiori al singolo, così da fornire piccole serie produttive.

Medie serie

Avvalendoci del parco stampanti, è possibile ordinare un quantitativo di pezzi uguali o superiori al singolo, così da fornire serie di media tiratura.

Progettazione CAD

Il reparto offre il servizio di progettazione e ri-progettazione ai fini della stampa 3D. Qualora non si fosse in possesso di un file digitale stampabile, possiamo crearlo secondo le specifiche fornite dal cliente. Seguiamo un’analisi dettagliata del funzionamento, progettazione e sviluppo del modello creato.

Reverse engineering

Avvalendoci delle nostre competenze tecniche e dei materiali ,possiamo ricavare il modello virtuale dal solido, se disponibile, così da poter ricavare il modello virtuale richiesto per la stampa.

Co – engineering

Abbiamo la possibilità di affiancare il cliente in fase progettuale fornendo consigli e suggerimenti, per realizzare modello da stampare.

Finitura

Una volta estratti gli oggetti dalla build unit (carrello stampante) questi subiscono un processo di pallinatura. In questo passaggio, tramite l’utilizzo di un getto di sabbia finissima, andiamo a rimuovere tutto quel materiale in più che inficerebbe la stampa. Una volta fatto questo passaggio si può procedere alla colorazione.

Sabbiatura

Parte integrante del processo di stampa tramite tecnologia MJF è la sabbiatura, che va ad eliminare eventuali eccessi di materiale e restituisce all’oggetto una superficie omogenea e pulita.

Tinteggiatura

I pezzi stampati tramite tecnologia MJF vengono tinti in vasca così da fornire all’oggetto stampato una colorazione nera permanente e non destinata ad usurarsi (come nel caso di una verniciatura).

Verniciatura

Solo su specifica richiesta e dopo nostre valutazioni, possiamo anche offrire la verniciatura degli oggetti con vari tipi di colorazione.

SAU PROTOTYPING
Cerca nel sito